Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kratiè ed il Mekong

Sud Est Asiatico > Cambogia



"Kratié e il Mekong"
Pacchetto 6 giorni/5 notti
(Phnom Penh, Kratié, Ban Lung, Phnom Penh)



Giorno 1 (L, D).
Incontro con la nostra guida press oil vostro hotel a Phnom Penh. Partenza in auto alla volta di Kampong Cham. Visita del tempio di Nokor Bachey – costruito durante il regno di Jayavarman VII (1181-1218) e dedicato al culto Brahmanista; proseguimento per la visita di una piantagione della gomma presso Chup. Arrivo a Kratiè – piccola e pittoresca cittadina adagiata sulle rive del Mekong, a qualche centinaio di chilometri dal confine col Laos. Non ancora contaminata dal turismo di massa offre ai suoi visitatori la pace e la quiete della provincia ed alcuni edifici coloniali che guardano il lungo fiume. Cena e pernottamento a Kratié.
  
Giorno 2 (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel partenza alla volta di Banlung – capoluogo della provincia di Ratanakiri – anche chiamata la “Città Rossa” a causa della onnipresente laterite con cui sono stati edificati i suoi palazzi e templi. Trasferimento al Terres Rouges Lodge (una stupenda dimora costruita interamente in legno pregiato e situata sulle sponde di un placido laghetto) per il check-in ed un breve ristoro per poi proseguire nella esplorazione di una piantagione di alberi della gomma fino ad arrivare ad alcune cascate, proseguimento per il lago Yaklaom – dalla caratteristica forma circolare – ove sarà possibile fare un bagno rinfrescante prima di rientrare al resort. Cena e pernottamento al Terres Rouges Lodge.

Giorno 3 (B, L, D).
Dopo la colazione al resort partenza in jeep, attraverso strade piuttosto accidentate della campagna cambogiana, per la visita delle numerose cascate che caratterizzano questa zona, le più maestose di esse sono le cascate di Teuk Cha Ong. Si prosegue in direzione nord-ovest attraversando una foresta di bambù prima di raggiungere il villaggio di Voeune Saï situato sulla sponda destra del fiume Sé San. Sulla sponda opposta del fiume si trova un particolare villaggio abitato da una comunità cinese che costituisce una piccola enclave a sé stante in territorio cambogiano i cui abitanti non sono neanche in grado di parlare la lingua cambogiana, il khmer. E’ possibile affittare in loco una imbarcazione per risalire il fiume Sé San fino a raggiungere alcuni villaggi la cui caratteristica è quella di erigere superbi totem funerari in onore dei propri defunti. In caso contrario si potrà proseguire in jeep alla volta del villaggio di Ka Choan ove sarà possibile osservare alcuni di questi totem. Rientro al Terres Rouges Lodge per la cena ed il pernottamento.
  
Giorno 4 (B, L, D).
Colazione al resort e partenza verso nord, in direzione del Laos, per una intera giornata di visite. Oggi si attraverseranno paesaggi totalmente differenti tra loro ma altrettanto suggestivi: la prima parte del tragitto infatti ci farà attraversare la curiosa formazione di rocce vulcaniche di Veyrum Plâng situata nella foresta in prossimità di una cascatella attiva solo durante il periodo delle piogge, nei pressi si trova inoltre una grotta chiamata dalle tribù locali la Grotta della Tigre. Si prosegue verso il villaggio di Taveng attraversando un tratto di foresta pluviale seguito da una parte di foresta più rada ed infine una foresta di bambù per poi aprirsi di nuovo in una savana di stile africano. Durante il percorso si visitano alcuni villaggi della etnia Kroeung. Questa tribù è famosa per la costruzione di tipiche case adibite all’alloggio dei soli ragazzi scapoli chiamate appunto “bachelor house” costituite da una semplice palafitta di bambù. La particolarità di queste abitazioni è che vengono demolite quando i ragazzi che le hanno abitate hanno trovato moglie. Pranzo durante il percorso in un tratto di foresta in prossimità di una cascata. Nel pomeriggio proseguimento delle visite ed infine rientro al resort. Cena e pernottamento a Terres Rouges Lodge.

Giorno 5 (B, L, D).
Al mattino presto breve visita al mercato di Banlung e quindi trasferimento alla volta di Kratié. Prima dell’arrivo sosta presso Kampi e breve escursione in battello sul Mekong per poter osservare i famosi Delfini Irrawaddy (Orcaella brevirostris) una specie di delfini protetta che vivono in acqua dolce e si possono trovare soltanto in questo tratto del Mekong, nel fiume Ayeyarwady in Birmania ed infine in alcune parti dell’Australia. Cena e pernottamento a Kratié.

Giorno 6 (B).
Dopo la colazione in hote trasferimento con auto più autista (no guida) alla volta di Phnom Penh presso il vostro albergo oppure in aeroporto per volo verso altra destinazione. Fine dei servizi.


Include:
• tour privato con partenza in data richiesta dal cliente;
• trasferimenti e visite con auto privata con autista (o minibus a seconda del numero di partecipanti);
• guida parlante inglese (guida in italiano su richiesta con supplemento);
• pasti secondo l’indicazione giornaliera (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
• pernottamento in hotel nelle località menzionate;

• visite come da programma;
• tasse d’ingresso ai luoghi di visita;
• trasferimenti come da programma;
• salviette rinfrescanti ed acqua minerale durante le visite;
• escursioni in battello come da programma.

Non include:
• biglietti aerei internazionali;
• tasse aeroportuali internazionali;
• visto d’ingresso;
• bevande durante i pasti;
• altri pasti non menzionati;
• assicurazione;
• spese personali;
• mance e facchinaggi;
• tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Chiedere un preventino



Torna ai contenuti | Torna al menu